Security Management

Secondo l’articolo 2555 del codice civile L’azienda è il complesso dei beni organizzati dall’imprenditore per l’esercizio dellimpresa, ed è proprio da questo che siamo partiti per la realizzazione della Divisione Security Management, ovvero la disponibilità di soluzioni innovative e sostenibili che la sicurezza deve garantire.

Per realizzare tutto ciò, la Divisione Security Management vanta un team composto da diversi professionisti della security, tutti certificati secondo la UNI 10459, ma con estrazioni professionali differenti, potendo quindi garantire un’attenta e continua analisi effettuata secondo differenti punti di vista.

Tale divisione riesce infatti a garantire piani di prevenzione, gestione e recupero redatti “su misura”, in base alle necessità del Cliente.

Risk Assessment

Attività volta alla individuazione dei rischi ed alla comprensione degli stessi. Rappresenta il primo e fondamentale passaggio per una corretta organizzazione della messa in sicurezza di un’organizzazione.

Sicurezza degli Asset

La comprensione e l’analisi dei rischi consente di strutturare ed implementare tutte quelle contromisure utili alla protezione di tutti quei beni, sia mobili che immobili, strategici per il core business dell’organizzazione.

Tutti ciò consente inoltre di strutturare adeguati piani utili alla gestione e quindi al mantenimento della continuità operativa.

Policy e Formazione

Il coinvolgimento e la sensibilizzazione di tutti gli attori coinvolti nella filiera produttiva è un aspetto fondamentale per la sicurezza dell’organizzazione.

Tutto questo consente di ridurre il cosiddetto “rischio residuo” rendendo le varie attività snelle ma in sicurezza.